News 23/18 Sondaggio Corso BIM

http://www.peritiverona.com/collegio/collegio-int/calendario-eventiSe non visualizzi correttamente la news, clicca qui

 

Newsletter n° 23/18 del 07.03.2018

Formazione Continua
 

SONDAGGIO CORSO BIM

Gentile Iscritto,

a seguito degli incontri tenuti nel corso del 2017 e a seguito di una nostra attenta analisi alle offerte del mercato e alle reali necessità del professionista crediamo oggi di poter offrire un corso che trovi un giusto compromesso alle esigenze riscontrate.
Si precisa inoltre che il corso essendo riservato ad un ristrettissimo numero di persone sarà gestibile sia come orari che come date, le quali verranno concordate insieme con possibilità di scegliere se fare lezioni della durata di 4 o 8 ore.

Il corso da intendersi completo verrà diviso in due tranches. Una da avviare in primavera ed una in autunno.
1) Corso BIM Revit architettura + famiglie base - 32 ore totali
2) Corso BIM Revit MEP* - 32 ore totali. 
(*MEP rivolto principalmente ai progettisti impianti tecnici).
 
Da esperienze personali ci siamo resi conto che per poter utilizzare il BIM da un punto di vista impiantistico si deve prima saper utilizzare il BIM in senso generale e quindi anche a livello architettonico. Per questo la scelta di una prima parte di corso base ridotta al minimo essenziale.
Il corso è stato suddiviso in due parti per differenziare il percorso formativo tra Architettonico e MEP e dare la possibilità, a chi inizia da zero o all'autodidatta, di gestire in totale autonomia quanto sarà necessario conoscere per digitalizzare una struttura architettonica di base su cui, in un secondo momento, progettare ed inserire gli impianti.
Le difficoltà di eseguire questa procedura, utilizzando formati di interscambio (IFC) sono purtroppo ben note. Inoltre nella stragrande maggioranza dei casi l'architettonico arriva in formato bidimensionale dwg, inutile in ambiente BIM.

L’ordine di cifra sarà di 730 euro per singolo corso o 1.260 euro per l’intero percorso 64 ore.

Al fine di poter organizzare già a partire da aprile il primo ciclo di lezioni si lascia il tempo di rispondere entro e non oltre fine Marzo 2018, inviando una mail di interesse a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distinti saluti